INFO su Konjiki no Gash Bell !!

« Older   Newer »
  Share  
BaouZakeruga
view post Posted on 20/10/2009, 05:05





Gash! (German)
Konjiki no Gash Bell!! (Japanese)
Konjiki no Gashu Beru!! (Japanese)
金色のガッシュ!! (Japanese)
魔法少年賈修 (Chinese (Taiwan))
金色의 카슈!! (Korean)
Zatch Bell (europa - America)


E una serie manga ed anime giapponese creata da Makoto Raiku ed edita in Giappone dalla Shogakukan nello Shonen Sunday. Il manga iniziò nel gennaio 2001 e, dopo 33 Tankōbon, è terminato il 18 giugno 2008.

La serie animata è iniziata in Giappone il 6 aprile 2003 ed è terminata il 26 marzo 2006. In Italia è invece giunta il 7 gennaio 2008 sul canale Cartoon Network e su Boing da settembre 2008.

La serie si incentra su Kiyomaro Takamine (Kori nel manga), uno studente delle medie convinto di non aver bisogno di andare a scuola data la sua intelligenza prodigiosa.Inoltre esso, non ha mai avuto modo di farsi degli amici: sosteneva che questi ultimi non potessero dare altro che delusioni. Il padre allora, per cercare di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con le capacità del fulmine che inizialmente Kiyo disprezza.

Trovandosi coinvolti nella guerra dei mamodo, Kiyo e Zatch scopriranno che alcuni di questi, come la piccola e dolce Kolulu, vengono costretti a combattere attraverso l'impianto di una personalità malvagia e incline alla violenza, mentre altri, come Zeno, sono naturalmente d'indole crudele, e desiderano vincere la battaglia solo per poter usufruire impunemente del potere che ne ricaverebbero.

Ma non esistono solo i nemici. Kiyo e Zatch, infatti, troveranno presto degli amici fidati, come Tia, Kanchome e Umagon(Nella serie animata italiana, Ponygon), intenzionati come loro ad impedire a qualsiasi mamodo malvagio di salire al trono.

Inoltre Kiyo scopre man mano che il suo legame con Zatch diventa più intenso nel libro compaiono nuovi incantesimi, come il Fulmine Zaker, o lo Scudo Rashield.

Edited by BaouZakeruga - 25/10/2009, 20:47
 
Top
0 replies since 20/10/2009, 05:05   66 views
  Share