Pappardelle con salsiccia e champignon

« Older   Newer »
  Share  
Zeno's_light
view post Posted on 5/12/2009, 11:30




INGREDIENTI: burro, aglio, salsiccia senza pelle, funghi champignon, farina, vino bianco, sale, pepe, brodo, pappardelle all’uovo secche e parmigiano grattugiato.

PROCEDIMENTO: riducete a piccoli pezzi la salsiccia e infarinatela, fate lo stesso con i funghi, sciogliete un pò di burro in una pentola saltapasta e aggiungeteci uno spicchio d’aglio tagliato in tre pezzi (che eliminerete prima di condire la pasta). rosolateci la salsiccia e quando sarà colorita metteteci i funghi, sfumate col vino e insaporite con sale e poco pepe. coprite col brodo e lasciate cuocere (man mano che il sugo si asciuga allungatelo leggermente con altro brodo).mettete a bollire una pentola d’acqua che poi salerete e nella quale cuocerete le pappardelle. quando la pasta è cotta, scolatela e saltatela nel sugo mantecandola con il parmigiano.

A me è piaciuta molto, per questo la consiglio. I miei ospiti mi hanno riempita di complimenti, quindi ho speranza che piaccia a molti. Se la provate sarei grata di sapere che ne pensate.
 
Top
0 replies since 5/12/2009, 11:30   14 views
  Share