S.Valentino: di tutto e di più, purche' in due

« Older   Newer »
  Share  
Pinnegialle
view post Posted on 14/2/2010, 18:45




image

L'idea più osé arriva da un ristorante di Toronto, in Canada, che per San Valentino offre ai suoi clienti la possibilità di scambiarsi libere effusioni nelle toilette; ma per chi fosse in cerca di emozioni comunque forti ci sono occasioni da brivido anche in Italia, a Genova per esempio, dove l'Acquario propone una cena a lume di candela proprio di fronte alla vasca degli squali. O vicino a Cattolica, dove si può godere di un intero 'weekend di paura' nel castello di Montebello di Torriana.

Di tutto di più, purché si faccia in due. Spunti e occasioni non mancano, così come i suggerimenti che arrivano da ogni dove, con un bombardamento di iniziative serie o curiose, spesso strampalate, ma certo per tutte le tasche e per tutte le età.

La festa si può onorare con una visita a un museo, dove in coppia si paga un solo biglietto (é "Innamorati dell'Arte", la campagna lanciata dal ministero dei beni culturali che vale anche per monumenti e siti archeologici) o con una serata all'opera (a Milano alla Scala c'é il Don Giovanni di Mozart) o ancora con una giornata nella romanticissima Verona, che per l'occasione trasforma il suo centro storico in un paradiso dell'amore. Per i romantici contagiati da Federico Moccia c'é un raduno di piazza a Perugia, dove mangiare i tradizionali cioccolatini e scrivere una frase d'amore, insieme a tante altre coppie, su un cartiglio lungo 200 metri.

Per quelli più tradizionali ci sono i rifugi sulle nevi, come a Breul Cervinia, dove vengono propongono una cena al lume di candela seguita da una suggestiva discesa in slitta al chiaro di luna. Inutile dirlo, anche Cortina organizza affascinanti passeggiate con le racchette da neve tra i boschi e i prati innevati. Ma c'é anche molto altro: per chi non può fare a meno del thriller la 'cena con delitto' organizzata da un albergo a Cirinaldo, a pochi chilometri da Senigallia per la sera del 13.

Niente di più romantico delle storie di cappa e spada: nel comune di Montemaggiore al Metauro, nelle Marche, propongono una full immersion di due giorni durante i quali, oltre a pasti tipici 'medievali', vengono impartite lezioni di spada, disciplina che oltre ad avere benefici tonificanti sul fisico, assicurano gli organizzatori, permette di raggiungere la pace interiore e di recuperare l'energia vitale.

Immancabile l'appuntamento dedicato a Giacomo Casanova, la proposta viene dal Castello di Spessa di Capriva, raffinata residenza d'epoca a Gorizia, dove si può trascorrere una giornata o l'intero week end pasteggiando nei saloni dove l'avventuriero settecentesco trascorreva le sue giornate dedicandosi alle feste, alla scrittura, alla musica. Per chi è disposto a viaggiare, poi, magari con un last minute, ci sono le capitali europee, sempre romantiche, le follie di New York, dove si può prenotare un giro di Central Park in carrozza o un volo di 25 minuti sopra Manhattan. Ma tra le tante proposte ci sono anche quelle 'a risparmio' proposte da un blog della capitale: armarsi di guida e fare i turisti nella propria città, vedere un sacco di film al cinema, o perché no: fare la spesa, chiudersi in casa - spegnendo rigorosamente il telefono - e passare un'intera giornata a letto.
 
Top
0 replies since 14/2/2010, 18:45   15 views
  Share