Anteprima Spirit Hunters Inc.

« Older   Newer »
  Share  
Pinnegialle
view post Posted on 27/5/2010, 12:22




Pochi giochi, al momento, riescono a sfruttare al meglio le due videocamere integrate nel DSi. Gli sviluppatori austriaci della Nnooo! , hanno però intenzione di rivoluzionare questo fatto grazie all’introduzione di Spirit Hunters Inc., un gioco di augmented-reality che permette di “inserire” i nemici su uno sfondo reale.

image



Utilizzare questo titolo è piuttosto semplice. Dovrete semplicemente puntare il DSi intorno ad una stanza e trovare i fantasmi che si nascondono. Il direttore creativo di questo titolo ha spiegato che il gioco realizza una mappa sferica della stanza in cui vi trovate grazie alla telecamera. Successivamente, i fantasmi verranno nascosti in vari punti e dovrete muovere il DSi a destra e sinistra per scoprirli.

Impersonerete, ovviamente, un cacciatore di fantasmi, impiegato alla Spirit Hunters Inc., il cui lavoro è quello di trovare i fantasmi nelle varie aree e quindi neutralizzarli. Trovarli è piuttosto semplice in quanto dovrete semplicemente “scannerizzare” l’area in cui vi trovate, ma non vi attaccheranno sempre immediatamente. A seconda dell’aggressività del fantasma, dovrete cercare di provocarlo con lo stylus prima che la battaglia vera e propria cominci.

Per poter combattere tutti questi spiriti, avrete a disposizione un’arsenale di armi suddiviso in sei elementi: fuoco, acqua, ghiaccio, ombra, luce e funghi, ognuno dei quali ha una determinata forza e debolezza contro vari tipi di fantasmi. Il fuoco sembra essere un tipo di attacco molto più diretto che permette al personaggio di sferrare un colpo infuocato o delle palle di fuoco, direzionandole con lo stylus e lasciandole andare poco prima dell’impatto. Per quanto riguarda il ghiaccio, invece, dovrete semplicemente “tappare” sul fantasma che rallenterà i suoi movimenti dandovi la possibilità di abbassare la sua energia mentre è costretto in un determinato punto. Come è giusto che sia, ogni attaccatto ha un determinato tempo di ricarica prima di poterlo utilizzare (con gli attacchi leggeri, il tempo di ricarica sarà minore). Dovrete quindi fare molta attenzione a direzionare il vostro colpo.

image



Una volta che avrete causato abbastanza danni al fantasma, potrete scegliere se catturarlo od ucciderlo. Se lo catturerete, riceverete meno punti esperienza ma più denaro (che potrete poi spendere nel menu del gioco). Se invece deciderete di uccidere il fantasma, allora riceverete più XP ma meno denaro. Entrambi (XP e denaro), in ogni caso, potranno essere utilizzati per migliorare le vostre armi ed abilità.

Spirit Hunters Inc. sarà distribuito in due versioni differenti: Light e Shadow. Ovviamente il gameplay rimarrà inalterato, ma ci saranno specifici fantasmi (diversi) per ognuno dei due titoli. Anche se non abbiamo moltissime informazione al riguardo, Spirit Hunters Inc. è sicuramente il primo titolo a rivoluzionare l’utilizzo del DSi, implementando il “nostro mondo” con quello videoludico. In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che sarà disponibile entro la fine del 2010, esclusivamente su Nintendo DSi.
 
Top
0 replies since 27/5/2010, 12:22   53 views
  Share